fbpx
Quattro incontri online per scoprire le potenzialità della mindfulness nei contesti lavorativi.

20 aprile ore 18.00-19.30 Cos’è la Mindfulness e perché è una “collega” indispensabile nel nostro lavoro

Partendo dal presupposto che la consapevolezza è un’abilità che si sviluppa con la pratica, in questo primo appuntamento l’intenzione è quella di far conoscere in modo teorico cosa intendiamo con il termine Mindfulness, la sua origine e le sue applicazioni. 

27 aprile ore 18.00-19.30 Mindfulness e gestione dello stress  

Valutare individualmente i fattori di stress e le strategie di gestione possibili ad oggi. Imparare a discernere e a conoscere l’esperienza stressante ci aiuta a mantenere una mente chiara e serena a fronte delle difficoltà. Tecniche di consapevolezza attraverso esercizi formali di pratica di Mindfulness. 

4 maggio ore 18.30-19.30 Leadership consapevole 

L’importanza di recuperare dalla nostra agenda un tempo utile per restare in ascolto ci aiuta a liberare la creatività e ad avere una visione più neutra e definita del nostro lavoro e del nostro ambiente di lavoro. Attraverso brevi esercizi di consapevolezza si sviluppa  consapevolezza e attenzione, si aumenta la conoscenza di sé e si riconoscono abitudini mentali e processi cognitivi non più salutari. 

11 maggio ore 18.00-19.30 Strategie utili per un vero “Smart Working” 

Un lavoro agile lo diventa quando rimaniamo in contatto con noi stessi in tutte le occasioni. L’importanza di riconoscere bisogni e limiti e imparare a rimanere ancorati agli obiettivi senza negare le intenzioni individuali di ben-essere. Una lezione pratica che ci invita a sviluppare presenza e gentilezza. 

Docente: Manuela Galassi 

Libera professionista si occupa di counseling individuale e formazione. Diplomata nel 2006, attraverso percorsi di gruppo propone in particolare il protocollo scientifico Mindfulness-Based Stress Reduction (MBSR) o percorsi ispirati allo stesso. Istruttrice riconosciuta dall’Associazione Italiana Mindfulness di Milano attraverso il movimento consapevole ispirato allo Yoga e al Mindfulness Yoga®, è insegnante riconosciuta Yoga Alliance 250h

PER ISCRIZIONI: CLICCA QUI