fbpx

24 Maggio 2022 ore 17.00 @ZOOM Lab Talk

In un mondo connesso, che genera molti dati, alcuni dei quali open, quali sono le nuove tecnologie / competenze / profili professionali che stanno nascendo e nasceranno in futuro? 

Questo è il tema del secondo appuntamento della rassegna Lab Talk, un incontro rivolto ai e alle giovani che si affacciano alle fasi finali del loro percorso di studio e a quelli che stanno entrando nel mondo del lavoro per aiutarli e orientarli nelle loro scelte.

Ne parliamo insieme a:

Italo alberto Ferrante, Quantum Machine Learning CNR,

“Da sempre appassionato di statistica e dei suoi impieghi nella vita di tutti i giorni, Italo è uno dei primi laureati all’università Federico II di Napoli in Data Science. Con all’attivo già delle collaborazioni ragguardevoli, attualmente lavora come assegnista di ricerca presso l’Istituto di Calcolo e Reti ad Alte Prestazioni del CNR dove si occupa di Quantum Machine Learning ed Anomaly Detection.”

Giulia Cassarà, co-founder Hyperable,

Co-fondatrice di Hyperable, uno studio di professionisti la cui missione è accelerare la trasformazione dell’IA in Italia. Attualmente sta svolgendo la sua attività di ricerca come dottoranda alla Sapienza, Università di Roma. Precedentemente ha trascorso un periodo come ricercatrice in visita presso NEC Laboratories Europe, lavorando con il team di “Biomedical AI”. Il suo lavoro e i suoi interessi di ricerca includono il Deep Learning su grafi e su dati biomedici

Modera: Federica Michieletti, Lab Aperto

24 maggio ore 17.00

Iscriviti QUI