fbpx
Un corso in 4 lezioni per apprendere l’utilizzo dell’approccio Lean Startup allo sviluppo di un’idea di business innovativa: dall’elaborazione e all’applicazione di una strategia in un contesto incerto.
Grazie ad un approccio pratico ed interattivo, si sperimenteranno validazione di mercato (segmentazione, definizione del target, definizione del job to be done, validazione con esperimenti) e validazione dell’offerta (definizione di metriche di successo, identificazione early adopters, esperimenti sull’offerta).
Docente
Marco Riva
Da oltre 10 anni si occupa di sviluppo di progetti complessi nel campo dell’innovazione.
E’ stato per 8 anni Responsabile dell’area “Innovazione e competitività” della Fondazione Rosselli, dal 2015 è Innovation Manager di Fondazione Brodolini e del centro di open innovation di Torino Open Incet.
Ha collaborato all’avvio del Milan Luiss Hub for Students and Makers, centro dedicato alla manifattura digitale del Comune di Milano ed è il coordinatore dei due incubatori di impresa della Regione Valle d’Aosta. Esperto di metodologia Lean Startup, ha svolto attività formative con oltre 200 startup. Dal 2014 al 2019 è stato il responsabile della strategia di innovazione sociale della Regione Piemonte.
Date
14, 21, 28 ottobre e 4 novembre – dalle 10:00 alle 12:00
Dove
Zoom, link per registrazione: MI ISCRIVO