fbpx

DIRE, FARE, PODCAST!!!

Come far diventare la voce un lavoro

Il ciclo di incontri fornirà gli strumenti per dar vita e avviare un podcast. Che cosa serve? Né strumenti troppo costosi n è troppo complicati da usare (almeno all’inizio!) 

I docenti e gli ospiti presenti forniranno indicazioni pratiche, non soltanto per trasmettere le competenze tecniche relative ai podcast e al podcasting, ma anche alle attività di promozione del podcast, attraverso social network e mondo digitale. 

Alla fine del corso sarete in grado di pubblicare la vostra prima puntata di un progetto di podcasting, che potrete poi continuare in autonomia, grazie alle informazioni date durante il corso.

17 MAGGIO  ORE 18.00 PERCHÉ UN PODCAST (con ospite) MI ISCRIVO QUI 

19 MAGGIO ORE 18.00 METTI IN ORDINE LE TUE IDEE (con ospite) MI ISCRIVO QUI

24 MAGGIO ORE 18.00 COME FACCIO A FARE UN PODCAST? MI ISCRIVO QUI

26 MAGGIO ORE 18.00 PUBBLICAZIONE E PUBBLICITÀ MI ISCRIVO QUI

31 MAGGIO ORE 18.00 IL PODCASTING PUÒ DIVENTARE UN LAVORO? (con ospite) MI ISCRIVO QUI

Docente:

Carolina Boldoni: Sono un’antropologa sociale e formatrice, con una forte vocazione per l’insegnamento e grandi doti comunicative. Da un anno ho un progetto di infotainment e divulgazione su Instagram, dove condivido il mio sguardo antropologico nella vita di tutti i giorni: connettiti con me, siamo in più di 7K! Ho un podcast, in cui parlo del mondo della ricerca. Si chiama Ph.Diaries: il dottorato senza tabu.

Ospiti:

Enrico Maria Di Palma, formatore, divulgatore umanistico e creator del podcast Verba Manent (https://enricomdipalma.com/chi-sono/

Lorro, Lorenzo Civolari, insieme a Sio e Nick, è parte del trio Power Pizza, uno dei podcast più ascoltati in Italia. Qui il link alle loro presentazioni http://www.uncommonstories.org/chisiamo e qui invece il link al podcast, che è di puro intrattenimento e nonsense https://www.spreaker.com/show/power-pizza