Un workshop online che spiega come e perché investire in empatia, esperienze e storytelling sia fondamentale per riuscire a essere competitivi in un mercato in cui gli algoritmi dettano le regole.
Come si fa a cavalcare le onde degli tsunami tecno-economici odierni senza venirne travolti? Diventando #phygital: fisici e digitali allo stesso tempo, capaci di offrire luoghi di contatto e servizi a portata di mano e di click.
Valori, emozioni e umanità sono il centro di un nuovo modello di marketing pensato per un mondo in cui la dimensione digitale è ormai sempre più interconnessa all’esperienza fisica. #Phygital è – come scrive Paolo Iabichino – una “traccia” lasciata da un “pioniere”.
Un seminario tratto da un libro che parla agli studenti, ai marketing manager e ai (piccoli) imprenditori, mostrando come il digital marketing e la psicologia sociale devono fondersi insieme per poter pensare di salvare i negozi di quartiere dalla concorrenza di un futuro che è già presente e trasformare le risorse umane da costi fissi in autentiche fonti di valore.
DATE
4 e 12 novembre 15.00|16.30
DOCENTE
Nicolò Andreula è un economista, un consulente e un formatore per alcuni dei gruppi tecnologici più famosi a livello globale. Ha lavorato come manager della McKinsey a Londra, preparando le strategie, i piani marketing e la forza vendite di numerose aziende leader nel campo dei beni di consumo, media, tecnologia e farmaceutica.
Come Principal di AlphaBeta a Singapore, ha scritto e presentato lavori di public policy con Google, Uber e Netflix.
Nicolò è Direttore Scientifico del Master in Digital Entrepreneurship a H-Farm, Visiting Professor insegna alla Chinese University di Hong Kong e alla Nanyang Business School di Singapore, e tiene corsi di formazione per Ferrari, Amazon e Unicredt in tutto il mondo. Le sue ricerche sono menzionate in numerose riviste internazionali come la Harvard Business Review e Forbes.
PER ISCRIZIONI: CLICCA QUI